Nicola Guidolin
Programma:
- Improvvisazioni jazz e musiche originali
Nel suo concerto, Nicola Guidolin porta il pubblico in un viaggio musicale dove ogni nota è il frutto di un istinto spontaneo e di un profondo legame con la musica. Il suo stile, unisce la libertà dell’improvvisazione alla bellezza di melodie semplici, sempre accompagnate da una solida conoscenza armonica.
Verranno eseguiti brani originali, che riflettono la sua visione personale della musica, ma anche alcuni classici del jazz rivisitati con la sua sensibilità unica. Ogni pezzo sarà una scoperta, un’esperienza che mescola l’imprevedibilità dell’improvvisazione con la familiarità delle melodie, creando un’atmosfera intima e coinvolgente.
Nicola Guidolin si è diplomato in Pianoforte Jazz al Conservatorio A. Steffani di Castelfranco con il M° Bruno Cesselli.
Nel 2023 viene premiato come “miglior pianista” dal pianista Dado Moroni e vince la borsa di studio durante i seminari del Festival “Nuoro Jazz”
Dal 2019 si esibisce in svariati Jazz Club e Festival, in Italia e all’estero, principalmente con due progetti: “VDBJ ensemble” – con il quale ha condiviso il palco con Francesco Beartazzi e Piero Odorici e “Linea Generale”: un sestetto di musicisti internzaionali con cui vanta una collaborazione con uno dei più noti trombettisti in Italia nel disco in uscita.
Nel 2022 lavora come “Sideman” anche nel mondo della musica Pop, suonando al “TIM MUSIC AWARDS” con Mika All’Arena Di Verona.