Giuliano Poles
Programma:
- Brani per Piano Solo tratti dalla discografia originale di Giuliano Poles
Giuliano Poles è un pianista, compositore e produttore musicale formatosi al Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine; studia con il M° Ugo Cividino e il M° Antonio Nimis, e si perfeziona con maestri internazionali come Daniel Rivera, Lukáš Michel e Luigi Di Ilio. Fin da giovanissimo ottiene riconoscimenti rilevanti in concorsi nazionali e internazionali e si esibisce su palchi di rilievo tra cui il Teatro Verdi di Pordenone e Padova, e in eventi prestigiosi come il World Saxophone Congress 2012 a St. Andrews in Scozia.
Terminati gli studi accademici, nel 2013 inizia a dedicarsi alla composizione, collaborando a diversi progetti teatrali seguito dal M° Valter Sivilotti.
Dal 2017 nascono numerose produzioni per pianoforte e orchestra sinfonica assieme al tenore israeliano Assaf Kacholi che danno il via alla sua carriera in qualità di produttore. Nel 2020 fonda il collettivo artistico “Futura Modulans” con l’obiettivo di promuovere e diffondere progetti di Artisti Italiani nel panorama neoclassico internazionale.
Ad oggi conta più di 250 collaborazioni internazionali e oltre 700 progetti prodotti; come solista ha pubblicato 7 Album, superando i 25 milioni di ascolti su Spotify, Apple Music e Amazon Music.