Chiara Bleve
Vincitrice Concorso Nazionale di esecuzione musicale “Città di Piove di Sacco”
Programma:
- M. Clementi, Sonata in Fa diesis minore, Op.25 n.5
- I. Allegro con espressione
- II. Lento e patetico
- III. Presto
- R. Schumann, Kreisleriana, Op.16
- Bach-Busoni, Chaconne in Re minore BWV 1004
Nata nel dicembre 2006, Chiara Bleve ha iniziato a studiare pianoforte a quattro anni con lo zio Tiziano Nadal. Allieva del maestro Giorgio Lovato, attualmente frequenta il Corso di alto perfezionamento musicale all’Accademia del Ridotto di Stradella (Pv) con la Prof. Natalia Trull. Dal 2017 si è esibita come solista in Festival e stagioni concertistiche in Italia, Svizzera, Spagna e Croazia. Ha tenuto concerti con Kiara Ensemble diretta da Giuliano Pavan, FVG Orchestra diretta da Paolo Paroni, Orchestra S.Marco- Arrigoni con Alessio Venier, Kyiv Camerata con Dmytro Logvin, Orchestra Naonis diretta da Giancarlo Guarino.
E’ risultata vincitrice in più di 60 concorsi tra i quali: “Val de Travers” a Neuchatel (Svizzera), International Piano Competition di Radovljica (Slovenia), Concorso pianistico “A. Scriabin” Junior di Grosseto, “Conero” di Kansas City (Usa), “Città di Palmanova”, “Ricard Vines Piano Kids and Youth” di Lleida (Spagna), “Sergio Fiorentino” di Novara, “F. Zadra” di Abano Terme, “Premio E. Tschaikowsky” di Sobrio (Svizzera), “Kharkiv Meets Zurich” di Zurigo (Svizzera), “Samson Francois” di Cagnes-sur-Mer (Francia), “Young Euregio Piano Award” di Geilenkirchen (Germania), “Città di Piove di Sacco” .
Ha frequentato masterclass con i Maestri Boris Petrushansky, Alberto Nosé, Roberto Giordano, Jeremy Wing Kwan Wong, Leonid Margarius e Lilya Zilberstein.