Luogo

Best Western Park Hotel
Via Mazzini 43, Pordenone

Categoria

Data

21 Giu 2025
Concluso

Ora

18:30

Etichette

Improvvisazioni jazz

Federico Maso

Programma:

Improvvisazioni jazz nello stile dello Stride Piano, in particolare seguendo i tratti del pianista e compositore Thomas “Fats” Waller.

Selezione di titoli dei brani del programma: musiche di Fats Waller e altri compositori suoi contemporanei.

Federico Maso, nato a Pordenone, ha studiato pianoforte con i Maestri Anna D’Errico e Achille Gallo al Conservatorio di Udine, dove ha ottenuto il diploma di biennio specialistico. Si è perfezionato alla Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro sotto la guida del Maestro Filippo Gamba. La sua continua ricerca di nuovi orizzonti gli ha permesso di ampliare le sue conoscenze musicali abbracciando vari periodi storici, superando canoni tradizionali attraverso un personale metodo intuitivo e allo stesso tempo estremamente intelligibile e traendo da ciò che è diverso un più profondo modo di vivere la musica.

I suoi interessi musicali spaziano dal periodo classico al contemporaneo con particolare riguardo alla letteratura romantica e a quella del primo Novecento, di quest’ultima appassionato non solo della musica classica ma anche degli albori del jazz.

Share

Federico Maso