Luogo

Loggia del Municipio

Categoria

Data

22 Giu 2025
Concluso

Ora

10:30

Etichette

Classica

Duo pianistico Angione – Laureti

Programma:

  • L. Berio,  Wasserklavier
  • J. Brahms, Sonata op.34b
  • F. Rzewski,  Winnsboro Cotton Mill Blues
  • M. Ravel, La Valse

Carlo Angione si diploma giovanissimo in pianoforte col massimo dei voti, lode e menzione speciale sotto la guida di Angela Montemurro presso il Conservatorio di Bari.

Prosegue la sua formazione presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia, Scuola di Musica di Fiesole, Accademia di Musica di Pinerolo. Si è esibito in importanti centri europei: Teatro Bibiena di Mantova, Teatro Petruzzelli di Bari, Wiener Saal di Salisburgo, Teatro Sociale di Mantova, Pinacoteca di Brera a Milano, Società Umanitaria di Milano. Oltre all’attività solistica affianca quella cameristica in formazioni con archi e fiati. È vincitore di concorso ordinario e attualmente titolare della cattedra di Pianoforte presso il Conservatorio “U.Giordano” di Foggia.

Umberto Jacopo Laureti si è laureato con lode e menzione presso il Conservatorio Pergolesi, la Royal Academy of Music e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia sotto la guida di Benedetto Lupo. Si è esibito presso la Royal Albert Hall, Auditorium Parco della Musica, Teatro La Fenice, Teatro Petruzzelli, Palacio Festivales di Santander. Sue esecuzioni in diretta sono state trasmesse da France Musique, Rai Radio3 e Radio Classica. La sua ricerca è focalizzata sul repertorio strumentale italiano a cui dedica i suoi primi due dischi, “Piano Renaissance” e “The Rise of the Italian Cello”. È vincitore di concorso ordinario e attualmente titolare della cattedra di Pianoforte al Conservatorio “Tomadini” di Udine.

  

Share

Duo pianistico Angione – Laureti