Davide Conte
Programma:
- R. Schumann, Allegro op. 8
- A. Casella, Sonatina op. 28
- B. Bartok, Suite op. 14
- B. Bartok, Suite “All’aria aperta”
Davide Conte è nato nel 2006 e ha iniziato lo studio del pianoforte a 6 anni. Ha conseguito la laurea di primo livello in pianoforte con 110/110, lode e menzione di merito presso il conservatorio “P. I. Tchaikowsky” di Catanzaro.
Nel 2023 ha ultimato il biennio professionale presso l’Accademia del Ridotto di Stradella con Andrzej Jasinski e Vincenzo Balzani. Attualmente frequenta il corso di perfezionamento di pianoforte annuale presso la Scuola di Musica di Fiesole con il Mº Andrea Lucchesini.
Davide ha svolto l’intero percorso di formazione presso irisMusica con Maddalena De Facci, sotto la cui guida sta proseguendo gli studi.
In questi anni ha vinto il Primo Premio Assoluto in numerosi concorsi, tra i quali il “J. S. Bach” di Sestri Levante, l’”Ars Nova” di Trieste, “Città di Albenga”, “Città di Caraglio”, “Acerbi Competition” di Mantova.
In ambito internazionale Davide ha vinto il secondo premio al concorso internazionale “Ricard Vines” di Lleida, il primo premio al concorso “Rachmaninov Piano competition” di Sarajevo e il primo premio all’Euplay piano competition for the youth in europe.
Ha suonato da solista con la FVG Orchestra, la “Concentus musicus patavinus” e con il gruppo d’archi del Friuli e del Veneto.