Armel Dupas
Programma:
Open Borders
- Les Espoirs Déçus
- Open Borders
- Les Signes
- Le Dilemme
- The Cat And The Moon
- Jeux de Chats Au Jardin
- We Are The Millennials
- Home Together And Happy
- Sorry If I Hurt You
- Piano Joyeux
- Peace On Earth!
Armel Dupas è un pianista, compositore e produttore francese la cui musica fonde influenze jazz, neoclassiche e cinematografiche con una profonda carica emotiva e spirituale. Diplomato al Conservatorio di Parigi (CNSMDP), è emerso dapprima al fianco di artisti come Henri Texier, Sandra Nkaké o Catherine Ringer prima di ritagliarsi un proprio percorso come artista solista.
Nel 2019 ha lanciato Home Piano Live, un tour di 100 concerti intimi in tutta Europa. Da allora, Armel ha sviluppato formati originali come Le Piano Sacré e Le Coaching Musical, fondendo improvvisazione e ascolto interiore.
Il suo nuovo album da solista Open Borders è un punto di svolta: 11 pezzi composti e registrati spontaneamente su un Keybird – un pianoforte acustico portatile dal tono cristallino. Il risultato è un viaggio musicale profondamente personale e liberatorio, che si muove tra una pacifica malinconia e una gioia radiosa. L’album invita gli ascoltatori a superare i confini – musicali, geografici, emotivi – e a riconnettersi con il proprio paesaggio interiore.
Parallelamente, l’Armel Dupas Trio (con Jules Billé e Christophe Piot) è diventato uno dei gruppi jazz francesi più ascoltati su Spotify, grazie al suo sound caldo, lirico e senza tempo.